In Search Of: Ai limiti del reale è la nuova serie documentario trasmessa su Blaze Tv.
E' condotto da Zachary Quinto, famoso attore di Hollywood e forse lo ricorderete per aver interpretato il Vulcaniano Spock nella trilogia di Star Trek firmata J. J. Abram (i primi due capitoli) e Justin Lin (il terzo capitolo).
Il documentario affronta diverse tematiche come l'esistenza dei Supereroi, degli alieni, Mostri Marini e non solo. Onestamente dopo le prime puntate sono rimasto deluso in quanto mi aspettavo un approccio più scientifico ed invece sembra essere a metà tra il film documentario e film di fantascienza. Sembra dare l'impressione di essere sulla falsa riga del film Il Quarto Tipo. Veramente un peccato perché i presupposti per fare un bel lavoro c'erano tutti.
Inoltre sembra fatto con lo scopo di demolire tutte le teorie alternative in quanto vengono smontate in modo imbarazzante. Come il ragazzo che afferma di essere stato rapito dagli alieni e lo sottopongono alla macchina della verità fallendo miseramente. Successivamente intervistano un chimico che dice di essere in possesso di una sonda aliena che ha estratto dal suo corpo. Demolito anche lui.
Perché in questo modo? A che scopo?
Non pretendo che facciano l'opposto ma nemmeno che ridicolizzino in questo modo teorie che potrebbero essere vere fino a quando non vengono realmente confutate.
Per me è un'occasione sprecata.
P.S.
Se amate i temi trattati in questo blog dovete fare un salto anche dagli amici de Il Sito del Mistero
Ora vi lascio al trailer del documentario.
Buona visione
Nessun commento:
Posta un commento