venerdì 1 maggio 2020

Il declino dell'ultimo impero: l'occidente


Oggi sarei voluto rimanere a letto ed invece mi tocca alzarmi. Come la maggior parte di tutti noi. Ogni mattina dobbiamo fare la nostra parte nel grande meccanismo che è questa società ma se c'è una cosa che questo virus ci ha insegnato è proprio la fragilità che si fonda alla base del nostro sistema di vita. La povertà è in aumento e presto la guerra tra noi poveri (chi più e chi meno) diverrà inevitabile. Non facciamoci ingannare dalle belle parole perché i soldi che stanno arrivando sono l'ennesimo cappio al collo nel grande gioco dell'impiccato che l'Europa e gli Usa ci stanno forzando a fare. Il capitalismo ha fallito e sta decadendo. L'occidente ha fallito e sta decadendo.
Un virus come il Covid-19 è stato capace di fermare il mondo. In Italia la situazione è estremamente dolorosa sia per quanto riguarda le vittime sia per la crisi economica che ne deriva.
Ma se questo virus altro non è che una copertura per distrarre il mondo da quella che sarebbe stata l'ennesima crisi economica globale?
Si avete capito bene, il discorso è semplice. Il sistema capitalistico è al collasso. Ma non da oggi, la cosa è iniziata come ben sappiamo dal 2008. In verità già i primi sintomi si verificano agli inizi del 2001 ma la guerra con Bin Laden ed il terrorismo hanno creato una bolla di preoccupazione che non ci hanno permesso di vedere bene le cose.
Il Covid ancora non è un lontano ricordo ma si sente già sulle spalle il peso del suo passaggio. Il blocco dell'economia da più di un mese avrà ripercussioni pesanti. A rigor di logica dovremmo pensare che il crollo economico è dovuto al virus, ma secondo me invece il Covid è servito solo da velo per mascherare quello che era inevitabile. Ossia un nuovo crollo mondiale dell'economia.
Perché? 
A distanza di 12 anni non sarebbe stata tollerata da nessuno un'ennesima crisi economica globale. Il caos che ne sarebbe derivato avrebbe irrimediabilmente corrotto e sfasato i piani di chi sta al vero potere. Non parlo dei presidenti fantocci ma di quel governo ombra, deviato, che manipola il destino del mondo.
Siamo tutti lobotomizzati da parole e concetti come libertà, democrazia, ma non ci rendiamo conto che sono solo favole.
La libertà è un tema che spesso affronto nei miei post ma è difficile contestualizzarla bene. Il significato varia da individuo ad individuo. Per esempio ciò che può essere libertà per me risulta prigione per qualcun altro. 
Quante guerre sono state fatte in nome di libertà e della democrazia?
Sono solo concetti per coprire altri reali motivi che spingono alla guerra. Sono solo false ideologie per non svelare che dietro alla libertà e alla democrazia c'è sempre e solo il potere.
Nell'antica Atene (quella di Pericle per intenderci) è nata la democrazia. Ma in realtà a votare era solo una parte della popolazione che si riuniva all'Acropoli e votavano con gli ostrakon.
Le donne non votavano, gli schiavi nemmeno. Gli schiavi... Che assurdità parlare di democrazia e libertà di popolo e pensiero quando poi torni a casa e hai degli schiavi che lavorano al posto tuo. Curioso no? Da qui è nata la democrazia.
Parliamo dei romani che conquistarono tutto il mondo, all'epoca conosciuto, con la scusa di portare la civiltà a popoli barbari quando in realtà erano avidi di potere, terre e schiavi da utilizzare. Eppure ci ricordiamo dei romani anche per il loro codice penale. Ancora oggi se si vuole fare l'avvocato bisogna studiare Diritto Romano, che a quanto ho sentito è anche abbastanza difficile.
Dopodiché possiamo arrivare a giorni più recenti... La nascita del Mondo Libero, ossia i gloriosi Stati Uniti d'America abbreviato in USA.
Secondo un ramo della massoneria inglese la nascita degli Usa doveva essere l'inizio di un NWO (nuovo ordine mondiale) e di fatto è stato così per certi versi.
In America è stato sperimentato e attualizzato il capitalismo per come oggi lo conosciamo. Successivamente è stato poi esportato come modello necessario per il benessere del mondo.
Ma quanto sono ridicoli gli Usa. Da quando esistono parlano di parole stupende come libertà, eguaglianza, fratellanza, che sono i cardini della successiva rivoluzione francese e non è un caso. Si perché dietro la rivoluzione Americana e Francese c'è la stessa mano: La massoneria deviata, detti anche Illuminati. Ma questo discorso merita un post tutto suo.
Sono anche altre le parole che gli Americani portano come un vessillo di battaglia ma una in particolare mi fa ridere: Democrazia.
Fanno guerre da quando esistono con la scusa di portate la democrazia dove non c'è. Come facevano i romani. Ma non è l'unico punto in comune. Quale era uno dei simboli più usati dai romani? L'aquila! Che casualmente ritroviamo anche nei simboli degli Americani. Sarà un caso? Non credo proprio.
Parlano di democrazia e hanno abolito la schiavitù quasi a fine ottocento. Poi fanno guerra in Vietnam per la democrazia e i neri non posso prendere lo stesso autobus dei bianchi, nemmeno mangiare allo steso bar, tavolo o ristorante. 
Nonostante tutto, tutti pendiamo dalle labbra degli Americani che ci propinano continuamente i loro falsi miti, i loro falsi ideali basati solo ed esclusivamente sull'ipocrisia. 
Detto ciò, NO! Non mi sorprende l'idea che il Covid-19 sia una copertura. Un test per spianare la strada ad un nuovo inizio che tormenterà tutti noi visto l'evidente fallimento dell'occidente.


Un nuovo inizio per loro ed una nuova fine per noi

Nessun commento:

Posta un commento