I Celestiali Wikipedia
Ogni volta che mi imbatto in qualcosa che riguarda la teoria degli Antichi Astronauti devo parlarne.
Mentre cercavo informazioni sul nuovo film dei Guardiani della Galassia ho trovato un link che parla dei Celestiali.
Sono esseri dell'universo Marvel alti 600 metri che qualche milione di anni fa hanno visitato la terra e fatto degli esperimenti su degli esseri già esistenti sul pianeta.
Dopo questi esperimenti crearono due razze di esseri umani: gli Eterni e i devianti.
Senza dilungarmi troppo sottolineo la similitudine con la teoria che gli Anunnaki vennero sulla Terra per dar vita all'uomo sapiens.
Mi ha colpito particolarmente come Wikipedia introduce l'argomento:
« In principio erano i Celestiali. Dèi spaziali giunti sulla Terra per compiere esperimenti genetici. Dalla primitiva creatura chiamata uomo trassero due nuove razze: i mostruosi Devianti e i perfetti Eterni, esseri simili agli uomini ma dotati di poteri semidivini... In principio erano i Celestiali, che posero il seme. Ora è giunto il momento del raccolto. » |
(Quarta di copertina di Gli Eterni - Uccidere un dio) |
Suggestivo vero?
Il tutto non sta nel voler vedere antichi astronauti ovunque, ma nel sorprendermi come anche involontariamente gli uomini da tempo fantasticano sul fatto che essere da altri mondi abbiano creato l'uomo come oggi lo conosciamo.
Non sarà forse una sorta di ricordo che vive nel nostro subconscio?
A me piace pensare che sia così visto che coincide con la storia che Sitchin colloca con sumeri e i loro dei chiamati Anunnaki.
Fantasia? Può essere, ma Einstein diceva: Tutto quello che puoi immaginare la natura lo ha già creato".
Nessun commento:
Posta un commento