Oggi il protagonista si chiama Mauro Biglino. Nasce a Torino nel 1950. E' uno storico, studioso e traduttore del codice ebraico antico. Il suo lavoro infatti consiste nel decifrare prime e capire poi il significato di questi codici. Questo suo lavoro serve a testimoniare che quanto oggi sappiamo della Bibbia non è verità assoluta. Quando parliamo di Mauro Biglino non parliamo del primo o di uno dei tanti che sale sul palcoscenico e dice la sua versione. Parliamo di uno specialista affermato che vanta nel suo curriculum il lavoro di traduzione svolo per l'edizione San Paolo della Bibbia. Magari la Bibbia che noi abbiamo in casa è tradotta da lui e non lo sappiamo. Il suo lavoro però non comprende tutta la Bibbia, ma solo il vecchio testamento noto come la Torah e la Tanakh. Si basa sui testi più antichi a cui l'uomo può accedere, il più antico dei testi mausoretici, ovvero i Codice di Leningrado. E' da alcuni chiamato "il Zecharia Sitchin" italiano. Cosa a mio parere sbagliata. Sitchin affermava chiaramente che discendiamo da Alieni che provengono da Nibiru. Biglino non parla mai di Alieni, almeno non direttamente, ma comunque molte loro tesi sono affine. Lo stesso Biglino nelle sue conferenze afferma: "Non ho potuto esimermi dal leggere i lavori di Sitchin".
Collabora anche con alcune riviste storiche e e spazi televisivi di temi storici e religiosi. Ha tradotto per l'edizione San Paolo 17 libri della Bibbia. 12 pubblicati nel libro "I profeti minori" e 5 nel libro "Cinque Meghillot".
La Bibbia Hebraica Stuttgarternsia è la prima edizione stampata dal testo Masoretico, che deriva dal codice di Leningrado del 1008 d.c. E sarebbe il testo di referenza della Chiesa Romana Cattolica, per la Chiesa Protestante Cristiana (la versione di Re Giacomo), e per la Torah degli Ebrei.
I suoi lavori editoriali in Italia sono 4 di Uno Editori della collana Una collana per liberi pensatori
Chiesa Romana Cattolica e Massoneria
Link ebay
Resurrezione Reincarnazione
Link ebay
IL libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia
Link ebay
IL Dio alieno della Bibbia
Link ebay
Inoltre nel 2012 ha pubblicato una nuova edizione di "Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia". Ha dato il suo contributo con altri sette collaboratori per la stesura del libro: L'Anarchia del Sacro. Edizione Bietti Media.
Tutt'ora è impegnato in un tour di conferenze per promuovere le i suoi studi, le sue idee e i suoi lavori bibliografici.
Ora vi propongo un video di una sua conferenza a mio parere molto interessante.
Buona visione
solo gangnam style fa scalpore !!! Non queste teorie che potrebbero cambiare la storia passata presente e futura !
RispondiEliminaQuindi facciamoci un esame di coscienza. Ok si, siamo anche arrivati sulla luna. Ma poi?
Elimina6000 anni fa gli uomini parlavano con gli "DEI", oggi balliamo il gangnam style e ci sembra la cosa più straordinaria in assoluto. Vabbè, la smetto altrimenti mi chiudono tutto :D
Finalmente visto integralmente, fantastico,illuminante!
RispondiEliminaSono contento che ti sia piaciuto :D Ne ero convinto :D
EliminaE non è l'unico video. Ce ne sono tantissimi e in ognuno dice qualcosa di nuovo ed interessante. Poi prende sempre più piede la sua teorie che Abramo era Sumero (popolo che viene citato solo due volte in tutto l'antico testamento) e poi unitosi con la gente di Mosè formarono il popolo di Israele.
RispondiElimina